CAMPIONATO JUNIORE REGIONALE GIR. C – 6^ GIORNATA
TARCENTINA – TOLMEZZO 0-4
GOL: pt 30′ Urban, 45′ Cimenti su rigore; st 10′ Nagostinis, 20′ Ursella.
TARCENTINA: Clemente, Di Vora, Antares, Fossa, Aleksic, Londero, Paoloni, Bellan, Berra, Sedola, Gasic. All. Masoli
TOLMEZZO: Baron, Straulino, Ursella (25’st Zanier), Esposito (25’st Stefanutti), Urban, De Giudici, Piaz (10’st Dinota), Maion, Cimenti (25’st Mannino), Copetti, Nagostinis (15’st Nassimbeni). All. Rella
ARBITRO: Pesce di Trieste
NOTE: Ammoniti Piaz.
TARCENTO – Quinta vittoria in sei partite per la formazione Juniores di mister Rella che oltre a confermarsi in vetta alla classifica del girone assieme all’Aquileia a 16 punti, si accredita pure come macchina da gol, avendo mandando in gol praticamente quasi l’intero collettivo (10 i giocatori in rosa che sono andati a rete da inizio campionato per 27 centri complessivi, miglior attacco del gruppo C).
Nel derby contro la Tarcentina, giocato sotto l’acquazzone, l’approccio dei rossoazzurri è positivo: buone trame di gioco e diverse occasioni, in parte non concretizzate per poca precisione sull’ultimo passaggio. A sbloccare il risultato alla mezz’ora del primo tempo Urban, poi il raddoppio arriva allo scadere della frazione con Cimenti, su calcio di rigore (8° sigillo per lui, sempre in testa alla classifica marcatori). Unica minaccia patita un colpi di testa avversario, respinto da Baron.
Nella ripresa i carnici vogliono subito chiudere i giochi e al 10′ è Nagostinis a firmare il 3 a 0, prima di lasciare spazio a Nassimbeni. A siglare la rete del definitivo 4 a 0 è Ursella al 20′. Poi Rella fa ruotare i suoi, in campo spazio a Zanier, Stefanutti e Mannino.
A fine gara si festeggia ma da lunedì subito concentrati per quella che sarà una sfida molto importante: domenica prossima arriva a Tolmezzo il Domio che sabato si è imposto 3 a 0 sul Kras, facendo perdere ai carsolini la scia delle prime.